Bilance Laica: migliori prodotti, opinioni

Un dispositivo indispensabile e presente in tutte le nostre case, è sicuramente la bilancia pesapersone. Anche se abbastanza semplice come funzionalità, negli anni ha avuto nel suo piccolo, una serie di evoluzioni tecnologiche che ha portato a renderla più precisa e funzionale, oltre a nuovi design più eleganti e raffinati.
Un marchio leader nel settore è senz’altro Laica, che offre ad oggi una gamma davvero estesa di articoli, per ogni gusto ed esigenza.
Se infatti nel passato, la bilancia era un prodotto volto a misurare il peso e nulla più, oggi le bilance Laica, offrono più funzionalità, capaci di dare più informazioni, spesso utili anche per seguire una dieta alimentare specifica.
Esistono a catalogo modelli, che oltre a dare l’esatto peso sul display, ormai rigorosamente elettronico, informano anche di alcune altre caratteristiche, come massa grassa e massa magra, percentuale di acqua corporea, massa ossea e del metabolismo basale.
Questi modelli più elaborati, sono dotati di tecnologia Bluetooth e pertanto possono interagire con i moderni smartphone, che grazie ad un’ applicazione dedicata, potranno ricevere le informazioni direttamente. Generalmente questi modelli, che si chiamano Smart e Body Composition, sono le top scelte come dicevamo all’inizio del nostro articolo, proprio da chi vuole seguire una dieta particolareggiata o dagli sportivi, che spesso fanno attenzione oltre che al peso, anche a tutte quelle attività funzionali del nostro organismo, che lo rendono più tonico e quindi in forma.

Le bilance Laica sono facilmente riconoscibili sul mercato, anche dal loro design elegante.
La loro pedana è in vetro temprato, abbastanza larga e dotata di un ampio display LCD retroilluminato, che segnala con molta precisione delle informazioni ottenute.
Ovviamente, anche se meno in voga, il catalogo Laica prevede anche le bilance meccaniche, per chi è legato alla semplicità ed al classico metodo di usare la bilancia. Anche in questo caso, si è comunque pensato di migliorarne il design e anche se per un uso essenziale, almeno si potranno avere bilance belle da vedersi nel nostro arredamento.

In conclusione, l’azienda propone una vasta gamma di bilance pesapersone, con prezzi che oscillano dal basso all’alto, in base alla scelta del modello, che in qualunque caso offre un buon compromesso fra design e qualità.