Posted on

Quali vantaggi possono avere le pedane a vibrazione?

I benefici dell’uso di macchine a vibrazione sono molti. Possono essere molto efficaci per il trattamento di condizioni come ADD, ADHD, depressione, dolore cronico, dolori muscolari e articolari, ansia, insonnia e persino perdita di peso. Alcuni medici hanno anche riferito sui benefici mentali e fisici dell’uso di queste macchine. Alcuni dei benefici includono: allenamento della resistenza, allenamento della forza, miglioramento del tono muscolare e della flessibilità, mentre altri includono: riduzione dei mal di testa da tensione, rilassamento migliore e aiuto a perdere peso.

I maggiori benefici delle vibrazioni della macchina riportati da medici e terapisti sono la riduzione del mal di schiena e dei dolori articolari. Medici come il Dr. Steven Teitelbaum dell’Università di Miami affermano che i pazienti che hanno sofferto di mal di schiena per un lungo periodo di tempo saranno in grado di ridurre significativamente il loro dolore utilizzando una piattaforma vibrante. I pazienti che soffrono di dolore al collo o di mal di schiena possono anche beneficiare degli esercizi e degli allungamenti che la piattaforma vibrante offre. Questi esercizi e allungamenti possono allentare i muscoli tesi e aiutare ad alleviare alcune delle tensioni nel vostro corpo. A causa degli esercizi fisici coinvolti con gli esercizi, alcune persone possono sentire meno dolore dopo aver iniziato ad esercitare sulla piattaforma.

Quindi vale davvero la pena di fatto acquistare queste macchine per eseguire al meglio gli esercizi a vibrazione e valgono davvero tutti i vostri soldi oppure è meglio puntare su un altro tipo di attrezzatura? Anche se di solito non si vendono a prezzi molto più alti di un tapis roulant, è bene sicuramente cercare di procurarvene uno se siete davvero intenzionati a restare in forma, anche se avete intenzione di acquistare una pedana solo per uso domestico. Questo può essere un ottimo modo per migliorare la vostra salute e tonificare i vostri muscoli senza dover passare molto tempo in palestra.

Potete fare gli esercizi sulla piattaforma, oppure potete farli stando seduti sulla pedana. Questo permette alle persone di ottenere un buon allenamento cardiovascolare con un allenamento a basso impatto. Le macchine a vibrazione vi danno la stessa quantità di allenamento, non importa se vi state allenando sul pavimento o in piedi su una piattaforma. Ad alcune persone piace mescolare il tutto e usare il pavimento per fare esercizio seduti su una sedia in modo che tutto il corpo ottenga un ottimo allenamento. Incorporando diversi tipi di esercizi, si può davvero ottenere un allenamento bilanciato e ridurre lo stress e bruciare anche le calorie.

Maggiori informazioni qui di seguito.